CAMBIAMENTI, PROVE, TENTATIVI E....

GENNAIO STRANO!
Ricco di emozioni contrastanti:  attesa, indecisioni, arrabbiature, delusioni, gioie, soddisfazioni, risate, pianti.
Ho preso in mano la mia vita e l'ho un pochino shakerata!!!!
Ho riflettuto molto e colorato. Ho alternato momenti di grandi silenzi persa nei miei pensieri, a giornate di pulizia cantando  a squarcia gola (e stonando e storpiando le parole sia in inglese che in italiano!). Mi sono confrontata con tantissime persone, che ringrazio per la loro pazienza. Ho imparato a non dare per scontato alcune cose è meglio essere chiari, sempre. Ho capito che se si dona incondizionatamente, si possono comunque ricevere le porte in faccia. Ho scoperto di essere più forte di quanto mi senta. E in mezzo a tutto questo frullare di testa ho colorato con i miei nuovi Pablo, complice il corso di dicembre con Alberto e gli incontri ravvicinati con Eulalia.
Mi sono proprio divertita a provare, ad osare, a tentare ... ho studiato. Ho rotto le balle a Miranda (ma la luce è giusta??). Ho preparato prima le ombre a matita. Ho sbagliato. Ho ricominciato. Ho stracciato qualche orrore, ma sono andata avanti. Non so ancora bene quale stile mi piace di più: scuro come quello di Alberto o chiaro? Ho colorato timbri fino alla fine anche se già a metà vedevo gli errori. In un timbro mi piace come ho fatto le calze, in un altro i capelli, in quell'altro adoro le gambe.... una colorazione perfetta non c'è ancora, ma non demordo e mi rilasso, pur non perdendo la concentrazione!!! Vi mostro alcuni miei esperimenti belli e brutti, ben riusciti o schifosissimi



Questa Tilda era la stessa colorata al corso con Alberto e l'ho rifatta colorandola di rosso. Mi piace!


Poi ho riprovato a colorarla, senza la matita nera, ma penso che manchi qualcosa.


In questa e nelle successive ho solamente segnato le ombre con la matita... alcune un po' meglio e altre solo abbozzate, devo ancora lavorarci su.... (Monica e Gloria sull'originale ho aggiunto i vostri suggerimenti!!)




Questa è venuta decisamente male!! Ma ho voluto finirla per riuscire a capire bene come colorarla la prossima volta...  da notare  i miei appunti!!!?!!:)



Di questa adoro il colore, ma mancavano alcune ombre e per ricordarmi dove farle le ho aggiunte con la penna gel bianca, ma non mi piace usare la penna gel!!!


Rifatta!!! Anche di questa non sono convinta, più che altro ho cambiato i colori della pelle e invece di usare l'Archival Ink nero, ho utilizzato quello seppia.

Ecco qua i miei esperimenti!!! L'aspetto positivo è che mi piace molto, quello negativo è che piace anche ai miei figli.... ma le Pablo sono mie!!! e io ne sono mooooooooltooooo gelosa!
Bacioni a tutti voi !
Elena

Commenti

  1. Wow complimenti!
    Si vede che studi e sperimenti tanto!!! Ho guardato le ultime due tilde per cercare di carpirne le differenze.. è vero mancavano le ombre nella prima.. e sai che non me ne ero accorta?? Bene, questo vuol dire che devo mettermi a studiare anch'io!!!
    Baci e continia a sperimentare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura ma so di essere in buona compagnia!!! Anche tu stai "studiando"

      Elimina
  2. Elena!!! Sai perché noi due ci piacciamo e sai perché ci piacciono i lavori l'una dell'altra? Perché il colore e' solo un pretesto per pensare, confrontarci e metterci in gioco. Perché non studiamo, ma pensiamo e scopriamo e ci scopriamo e ci incontriamo... E questa cosa ci piace da impazzire! Mi piace questo viaggio e saperti compagna;)
    Ti voglio bene
    Mir

    RispondiElimina
  3. Un gennaio intenso e che ti fa produrre comuqnue belle cose sperimentando ; )
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Gennaio tormentato anche per te vedo! Mi piacciono i tuoi esperimenti e capisco i tuoi dubbi, anch'io in questo periodo sto studiando e litigando con luci ed ombre e sono ancora molto lontana da risultati decenti. Tu sei già un bel passo avanti, vai alla grande e non mollare! Brava Elena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello ciò che mi hai scritto! La cosa carina è che io penso che tu sia bravissima con i dylussion.

      Elimina
  5. Bravissima Elena, ammiro la tua dedizione, come sai anche io paciocco con i colori e anche quando non sono soddisfatta (spesso) vado avanti e provo, rifaccio, straccio e riparto, così si migliora. Sai che dobbiamo fare? A parte rivederci presto!!! Dobbiamo tenere un quaderno dei colori, ne parliamo meglio anche con la Mir, mi è venuta un'ideuzza!!! ^_^
    Bacione cara!!
    Mony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, non avevo visto il tuo commento prima!!!

      Elimina
  6. E se un cuore parla come ha fatto il tuo... è l'amore, è la passione, è la dedizione, è il coraggio, è la tenacia, è la consapevolezza di essere piccoli e grandi allo stesso tempo... Elena hai messo ognuna di queste cose nel raccontarci di te, nell'essere libro aperto ai nostri occhi. Felice io di averti conosciuta.
    ... e continua a colorare, quello che fai è starordinario perché è fatto con il cuore!
    xoxoxo Eulalia... ma sempre e comunque Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole mi hanno fatto scappare una lacrimuccia!

      Elimina
  7. Finalmente riesco a scrivere anche se ero già passata velocemente :) Ti stai proprio impegnando e già si vedono i risultati, brava! E grazie per averci fatto partecipi di tutti gli esperimenti, non è cosa comune; apprezzo tanto la tua lealtà e la modestia e sono lieta di esserti amica. A presto!
    Miria xxx

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono i tuoi esperimenti, li trovo bellissimi e il tuo entusiasmo è contagioso. Bravissima. Ely

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari