Una torta di pannolini ... anzi due!

Sembra proprio il momento delle nascite, sui blog ci sono un sacco di torte di pannolini!!!
E non potevano mancare le mie prime due torte...
La prima in assoluto che ho fatto, è stata quella per un'amica di Valeria.


Valeria aveva preparato un cestino con tanti oggetti adatti ad un piccolo bimbo in crescita per stimolare il tatto e l'udito: spugnette, catenelle rumorose, scatolette in latta... questo voleva essere il regalo principale. Ho pensato allora di fare un solo strato di pannolini (taglia 2) piccolini!!!! Sopra abbiamo posizionato il cestino e aggiunto fiocchetti in tulle, farfalline e la mia amata girandola!!!

La seconda torta è per un maschietto, figlio di mio cugino, ho scelto dei colori neutri giallo, arancio e verde, preparato tanti fiori, grandi piccoli e la ...... girandola in cima alla torta.




Scusatemi, ma ho fatta la foto solo dopo aver incartato tutto! Ero troppo felice per il risultato ottenuto che mi sono dimenticata delle foto!

E questo è il piccolo biglietto che accompagnava la torta!


Ciao a tutte, spero di riuscire a scrivere presto!
Sono sempre presente sui vostri blog e sui vostri post di Fb, vi leggo e cerco di commentare ma riesco a creare veramente poco... non pensavo che l'inizio delle medie per Teo e dell'elementari di Alice mi portasse via così tempo, eppure riunioni, acquisti di materiali, i compiti, le loro piccole insicurezze... aggiungendo poi tutti gli impegni in parrocchia... mi rimane poco tempo x me, o meglio sono le energie mentali che mancano.... e aiuto il Natale si avvicina! Per me è veramente una festa importante e non voglio mai lasciare niente al caso, tutto deve essere curato nei minimi particolari... penso che saranno due mesi ancora molto impegnativi.
Un abbraccio e un bacio a tutte voi che seguo e che mi seguite.
Elena

Commenti

  1. Ora impazzano anche qui queste torte. Un'altra cosa importata dall'America!! Ma questa volta devo dire che mi piace: è un modo divertente e simpatico per regalare dei pannolini sempre molto utili (visti i prezzi!!!).
    Saranno state sicuramente molto apprezzate!
    Ciao ciao. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ros, anche io penso che sia meglio regalare qualcosa di utile!

      Elimina
  2. Le torte sono fantastiche...mi sorella era sempre in crisi sui regali ai Battesimi, finchè le ho dato questa idea...adesso ne fa per tutti e sono sempre molto apprezzate e molto gradite...per il resto ti capisco benissimo...davvero non so come fanno quelli che dicono che non hanno niente da fare....Cerca però di ritagliarti un momento creativo anche per te, altrimenti gli impegni ti travolgono!!!!
    Ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione! in questo periodo sono particolarmente nervosa, perché non riesco a trovare del tempo per me!
      però a volte sono così stanca mentalmente, non fisicamente, che non riesco a concentrarmi molto.
      Grazie per esserci sempre!
      Elena

      Elimina
  3. Credo che non passeranno mai di moda le torte di pannolini!Belle le tue...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Si sa che gli impegni sono tanti quando i bambini sono ancora piccoli, ma vedrai che riuscirai a fare tutto. Belle le torte di pannolini e poi utili! Bellissimo il biglietto, come sempre.. Un bacione!!

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima,sono proprio belle le torte che hai fatto e saranno state sicuramente apprezzate! Mi ha fatto piacere conoscerti in fiera a Bergamo.
    Un bacione,a prestissimo...

    RispondiElimina
  6. Le torte sono venute benissimo, la seconda è veramente un capolavoro.
    Gli impegni ci ostacolano sul cammino della creatività ma non demordere. A presto Ely

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari